Il Castelvecchio

Emozione: Rotondità

CHIANTI COLLI FIORENTINI D.O.C.G. BIOLOGICO

Questo particolare vino rispecchia pienamente la nostra filosofia di lavoro. La tradizione del Sangiovese si fonde con un tocco di morbidezza dato da uve Merlot; la buona struttura tannica raggiunge l’equilibrio con un invecchiamento in legno di 12 mesi (barriques francesi) e successivo affinamento in bottiglia. Tutti i vigneti a Castelvecchio si trovano nell’area di produzione DOCG del Chianti Colli Fiorentini.

Il Castelvecchio è l’etichetta più diffusa e rappresentativa dell’azienda. Riceve ogni anno ottime recensioni per la grande piacevolezza e per il buon rapporto qualità-prezzo.

In retro etichetta, dall’annata 2018, è possibile trovare la certificazione di Vino Biologico.

ACQUISTA ONLINE

UVAGGIO

Vino prodotto da uve Sangiovese 90% e Merlot 10%.
Raccolta manuale da vigneti di proprietà: Frutteto e Gaben (Sangiovese), Cipresso (Merlot) con sistema di allevamento a Guyot e cordone speronato.

CARATTERISTICHE

COLORE: Rosso rubino carico.
PROFUMO: Intensamente profumato, fruttato con sentori di frutti maturi, floreale con fiori scuri e un piccolo tocco speziato.
SAPORE: Moderatamente asciutto ma morbido e di buona persistenza, tendente al vellutato con l’affinamento in bottiglia.
GRADAZIONE: 14,5%

ABBINAMENTI

Si accompagna a qualsiasi piatto e in prevalenza con carni rosse e pietanze mediamente saporite. Servire a temperatura di 16°-18° centigradi.